sabato 21 marzo 2015

FINITA LA LIBERTÀ DI PENSIERO?

Dopo la CGIL, i Cobas, il Centro Antidiscriminazione ora anche gli insegnanti (non tutti ma tanti) della scuola Ilaria Alpi intervengono a sostegno della Preside (vedi REPORTPISTOIA )

Mi si accusa di averla fatta troppo lunga ma io ho parlato una sola volta mentre la Dirigente scolastica e i suoi sodali ben cinque volte.

Mi si accusa di essere stato offensivo ma mai ho usato parole pesanti nei confronti della professionalità della Dirigente stessa (BENEDIZIONE NELLE SCUOLE? SI GRAZIE ).

Tutta questa alzata di scudi mi conferma, ancora una volta, che la scelta fatta dalla scuola di respingere la benedizione e'  debole, debole, debole.

Comunque cari insegnanti, volete la laicità della vostra scuola?

Abolite il menù etnico, rispettoso delle regole coraniche, che fate mangiare ai bambini e magari rinunciate anche alle vacanze pasquali che vi aspettano a breve grazie ad una festività cristiana.

P.S.: Usare strumentalmente le parole di Papa Francesco (che comunque ha benedetto) per sostenere una tesi laicista è la cosa più comica che abbia letto in questi giorni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato del soccorso di alcuni (pochi) dirigenti scolastici della stessa scuola di pensiero, ora mancano la cavalleria e la contraerea, dopodiché la preside Maffei forse si dichiarerà soddisfatta. Hai ragione la scelta è stata debole, debole. Quello che mi meraviglia sono le persone che privatamente affermano di pensarla come te e poi firmano la lettera (ubi maior minor cessat)? Quello che mi colpisce di più è che non abbiano compreso il senso del tuo riferimento al Manzoni, mi auguro, per il bene degli alunni, che l'incomprensione sia stata volontaria.
Voglio concludere anch'io con una citazione:" Non ti curar di lor, ma guarda e passa"
Con affetto
Serena