venerdì 3 agosto 2012

SOLDI, SOLDI, SOLDI

Più volte abbiamo sollecitato il Sindaco e la Giunta di Serravalle Pistoiese a ridurre l'indennità di carica.
Nel programma elettorale di Serravalle Futura avevamo proposto una riduzione del 20% per destinare al settore sociale le risorse che in questo modo avremmo risparmiato. 
Su questo tema, in campagna elettorale la sinistra di Mungai & co. ha fatto orecchie da mercante, come suol dirsi, evitando di rispondere ai nostri inviti.

Una volta ottenuta la vittoria e insediata la Giunta sull'argomento è calato addirittura un silenzio tombale rotto solo dal consigliere comunista Roberto Daghini che, sbagliando tutte le cifre, si lanciava nell'impossibile missione di dimostrare che gli amministratori sono dei poveracci che già prendono troppo poco.
Eppure, giova sempre ricordarlo, al Sindaco di Serravalle spettano 2.788,86 euro lordi, molto più di un qualsiasi operaio che il comunista Daghini sostiene di rappresentare e di difendere.

Quello che colpisce davvero molto è che, da aprile ad oggi, altre amministrazioni hanno proceduto nel taglio delle indennità proprio nella misura del 20%, quello che insomma Serravalle Futura aveva proposto per prima.

Il Sindaco Mungai
I comuni di Pistoia, Quarrata, Monsummano e la provincia di Pistoia hanno deciso di perseguire una scelta di austerità e di sobrietà che si addice al periodo di crisi che stiamo vivendo.
Queste amministrazioni, tutte governate dal Pd, in cosa sono differenti da Serravalle?
O meglio ancora, perchè Mungai, Querci e gli altri non fanno quello che fanno i compagni di partito?

Poichè, come dicevo, il silenzio è tombale, ho deciso di costringerli a parlare, presentando una mozione che dovrà obbligatoriamente essere discussa e votata in Consiglio. 
In questo modo la maggioranza di sinistra ci dirà in cosa sbagliano i compagni dei comuni vicini oppure, più saggiamente, deciderà per un bel taglio che porterà soldi alle famiglie in difficoltà.

Questo il testo della mozione:

 
Il Consiglio comunale di Serravalle Pistoiese


richiamato l’articolo 1, comma 54, della legge 23.12.2005, n. 266 che dispone la riduzione delle indennità di funzione spettanti ai Sindaci, ai Presidenti delle province e delle Regioni, ai Presidenti delle comunità montane, ai Presidenti dei consigli circoscrizionali, comunali, provinciali e regionali, nonché delle indennità e gettoni di presenza spettanti ai Consiglieri circoscrizionali, comunali, provinciali e regionali, nella misura del 10% rispetto all’ammontare risultante alla data del 30 settembre 2005, il tutto a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge stessa, cioè dal 1° gennaio 2006; 

consapevole delle difficoltà che i cittadini stanno attraversando in questo momento di crisi economica,

Invita

la Giunta comunale del Comune di Serravalle Pistoiese a effettuare scelte di austerità e sobrietà anche da parte dell’amministrazione locale, con il preciso intendo di dare il necessario e dovuto contributo sia economico sia di equità soprattutto nei confronti delle famiglie;

Impegna

la Giunta comunale del Comune di Serravalle Pistoiese a  ridurre del 20% l’importo delle indennità di carica in essere degli Amministratori dell’Ente, Sindaco e Assessori comunali, per le motivazioni meglio indicate in narrativa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E SONO ATTACCATI DI NULLA!!!

Anonimo ha detto...

Quando verrà votata questa cosa? Non voglio assolutamente perdermi le scuse che si inventeranno pur di non tagliarsi lo stipendio.
Tanto bravi a parole...

Lisa